Camagna Country house

    pltmanagement@libero.it

    La Tua Vacanza nel Cuore del Belìce...

    it en es de ru
     
     
     
    É

    +393478021347

    La Prima scuola di bed and breakfast della Sicilia...


    Se vuoi aprire un B&B, se vuoi incrementare il reddito del tuo immobile, o migliorare le performance ed entrare in rete con i nostri progetti, riempi il form qui sotto, verrai richiamato prima possibile per fissare un incontro con la nostra piattaforma di consulenti e specialisti in marketing del turismo.

    Nome*
    Cognome*
    Tel*
    Email*
    Testo*
    Ho letto ed accettato la privacy
    Inserisci il codice antispam: 
    captcha codice

    Il bed and breakfast ha permesso e permette, anche a chi ha dei mezzi economici ridotti, di viaggiare o di viaggiare più a lungo. Inoltre, sempre piú persone avvertono durante il viaggio la necessitá di intraprendere rapporti umani genuini e di entrare in contatto con lo stile di vita della terra che li ospita. Alloggiare in Bed and Breakfast consente a chiunque di vivere l'esperienza unica di condividere lo stile di vita del luogo e la gente che vi abita. Aprire un B&B significa poter beneficiare di una “entrata” familiare in più e di aprirsi al mondo esterno con la voglia di condividere esperienze trasmettendo l'amore per il proprio territorio.


    La prima cosa da fare per aprire un B&B è quella di consultare la specifica LEGGE REGIONALE in materia (vedi lista in fondo alla pagina). Le Leggi regionali si rifanno alla Legge Principale: Legge 29 marzo 2001, n. 135 - "Riforma della legislazione nazionale del turismo", pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 92 del 20 aprile 2001.

    Successivamente bisogna accedere tramite Internet o recarsi allo sportello SUAP del Comune di pertinenza per ritirare la modulistica necessaria per la Dichiarazione di Inizio Attività. La SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), è la nuova procedura che sostituisce la DIA (Denuncia di Inizio Attività). Il vantaggio offerto da questo nuovo strumento è quello che con la presentazione della SCIA l'apertura della struttura ricettiva è immediata.


    Tuttavia lavorare nel turismo apre la mente, vi permette di conoscere diverse culture e lingue straniere, ma bisogna precisare che è un vero mestiere. Il gestore di un b&b deve necessariamente avere competenze turistiche e di buona accoglienza, deve conoscere le esigenze degli ospiti,

    e deve saper vendere di persona e soprattutto on line sul web.


    Lanciare un b&b è una vera start up molto impegnativa, sia in tempo che denaro, occore predisporre un business plan, avere ben chiaro l'obiettivo aziendale, e avere anche sottocontrollo costi e ricavi...


    Anche i b&b pagano le tasse, e bisogna farsi assistere da un commercialista,

    spesso occore modificare la propria posizione inps e aprire un partita iva anche se non è obbligatorio.


    Contattataci siamo pronti ad aiutarti in questa nuova avventura!....